Cerca
  • Petucco

Hamburger di Tacchino

"Ricette by Petucco"


4 Panini per hamburger

4 hamburger di tacchino

320gr di pomodori

4 foglie di insalata

20gr di cipolla

Sale fino q.b.

Olio extravergine d'oliva q.b.











Se volete un panino ben caldo e leggermente abbrustolito, tagliate in due parti il pane, dopodiché disponete le due parti sulla griglia ancora rovente lasciando andare per pochi minuti, fin quando la base non sarà diventata croccante.

Intanto sfogliate la vostra insalata e sciacquatela accuratamente in modo da poter eliminare residui di terreno, dopodiché trasferite la lattuga su un vassoio con carta assorbente e tamponate delicatamente per asciugare, in questo modo non la danneggerete. Infine lavate la cipolla e il pomodoro e dopo averlo privato del picciolo affettatelo.


A questo punto tutti i vostri ingredienti sono pronti; sistemate i medaglioni di carne sulla griglia rovente, dopo 4 minuti di cottura potrete girarli aiutandovi con una paletta per  cuocerli dall'altro lato per lo stesso tempo.


Non appena i vostri panini saranno ben caldi passate alla composizione: quindi sulla base del panino adagiate 3-4 foglie di lattuga e 4 dischi di pomodoro, e cipolla, infine il vostro medaglione di carne. Chiudete con l’altra metà di pane e i vostri hamburger di tacchino sono pronti per essere addentati ancora caldissimi!


"Macelleria Petucco"

7 visualizzazioni
  • Facebook Social Icon
  • Instagram
  • Google+ Social Icon

© 2020 Macelleria Petucco di Giorgio Petucco & C SNC / P.I. 01105900359